Come Arrivare all’Isola dei Conigli

come arrivare all'isola dei conigliCome Arrivare all’Isola dei Conigli ???? Dal centro abitato, è semplicissimo, basta percorrere in auto, su una “spartana” mehari, in scooter o con mezzi pubblici la strada che arriva a Capo Ponente.
Qualche chilometro prima di giungere sul punto più alto dell’Isola (Capo Ponente), ci si trova sulla sinistra un chioschetto, ecco, lì si trova l’Isola dei Conigli.

A qualcuno può sembrar strano, perché effettivamente l’Isolotto e la Spiaggia dei Conigli non si vedono ancora, infatti bisogna parcheggiare e proseguire a piedi lungo il sentiero che si trova di fronte a voi.

come arrivare all'isola dei conigliDopo aver percorso poco più della metà del sentiero che si presenta in terra battuta e pietre incastrate sul terreno contornato da alcune “timide” piantine di Timo selvatico, si giunge su di una terrazza naturale. Da qui già si gode di un gran bel spettacolo, sulla sinistra si possono ammirare i colori unici della Tabaccara, al centro, di fronte a noi possiamo ammirare l’Isolotto che da il nome alla baia e sulla destra, eccola, si trova la Spiaggia dei Conigli. E’ sempre un’emozione unica vederla da qua sù anche per noi “isolani”.

Proseguendo lungo il sentiero, a differenza di poco fà a passi brevissimi, per poter ammirare il panorama che offre, si arriva sulla sabbia, bianca e finissima, tanto amata anche dalle Tartarughe “Caretta Caretta”, infatti la Spiaggia dei Conigli è da sempre stata un sito di ovodeposizione.
Prima di arrivare in spiaggia, sulla destra sorge quella che fù la casa di Domenico Modugno, innamorato pazzo, come alcuni di noi, di quel posto, tanto al punto che decise di trascorrervi i suoi ultimi momenti di vita.
A fianco si trova anche un piccolo sentiero che giunge fino alla vicina Cala Pulcino.

come arrivare all'isola dei conigli

 

Come Arrivarci ultima modifica: 2017-10-22T11:15:07+00:00 da Andrea e Sebastiano Pavia