Meteo Lampedusa

meteo a lampedusa

Nell’Isola di Lampedusa, il punto più meridionale d’Italia, il clima è tipicamente mediterraneo, con inverni miti e poco piovosi, ed estati calde e soleggiate.
A Lampedusa scordatevi le 4 Stagioni, dalla seconda metà di Marzo fino alla prima metà di Ottobre il clima è tipicamente estivo con piogge che diventano sempre meno frequenti, e già ad aprile sono rare. Il sole inizia a splendere sempre più incontrastato.
L’estate è calda e soleggiata, un po’ afosa ma temperata dalla brezza. In alcune giornate può soffiare lo scirocco dalla vicina Africa, in grado di aumentare le temperature. I record del caldo non sono comunque molto elevati: appena 35/36 gradi, a conferma della mitezza del clima, dovuto all’influenza del mare.
Dalla seconda metà di Ottobre invece la temperatura diminuisce gradualmente. L’inverno è molto mite, in particolare le temperature notturne rimangono elevate, in media al di sopra dei 13 gradi. Vi sono parecchie giornate soleggiate alternate a giornate di vento o pioggia. Data la latitudine molto bassa (siamo al 35° parallelo), le ondate di freddo sono molto rare e non intense. Tuttavia è il vento che può acuire la sensazione di freddo.

Live Meteo a Lampedusa

Il Meteo ultima modifica: 2017-11-13T11:25:53+00:00 da Andrea e Sebastiano Pavia